Campo Lavoro 2014. Anteprima in sala Manzoni

Sarà una serata di festa e riflessione aperta a tutti i vecchi e nuovi amici. Venerdì 14 marzo alle ore 20.45 in sala Manzoni a Rimini si alza il sipario sul 34° Campo Lavoro, la grande raccolta pro missioni  in programma nel primo week end di aprile su tutto il territorio della Diocesi. Il programma prevede il collegamento via Skype con missionari riminesi nel mondo ma anche testimonianze in diretta di numerosi ospiti: Sara Foschi, dell’Associazione Papa Giovanni XXIII, i volontari di “Cattolica per la Tanzania”, i ragazzi del Gruppo Africa di Bellaria e gli scout del Riccione 1 che verranno a descriverci le loro esperienze in Etiopia, presso la missione di Padre Bernardo Coccia. Non mancherà poi un messaggio videoregistrato del vescovo, una intervista a due voci tra un campo lavoratore e un missionario, un filmato girato nel mondo del riutilizzo che ci spiegherà dove finiscono e come vengono utilizzati i materiali raccolti in occasione del Campo.

La serata servirà anche a spiegare i progetti realizzati con il Campo dell’anno scorso e a presentare gli aiuti principali decisi quest’anno: sei in tutto con destinazione Albania, Bangladesh, Uganda, Cameroun, Etiopia più un sostegno previsto per la Caritas diocesana da destinare a famiglie immigrate a Rimini che vivono in condizioni di disagio. In scaletta, infine, la presentazione del progetto educativo in corso di svolgimento in queste settimane nelle scuole materne ed elementari dei riminese. Frutto di una collaborazione Campo Lavoro-Caritas diocesana, il progetto ha per titolo “Incontriamoci” e ruota attorno ai temi dell’intercultura, nell’intento di orientare piccoli e piccolissimi all’accettazione delle differenze come risorsa per l’intera società.

Il 34° Campo Lavoro missionario è in programma sabato 5 e domenica 6 aprile con i centri di raccolta che salgono a sei dopo l’ingresso di Santarcangelo. Questi i recapiti:

Rimini, Piazzale ex Mercato ortofrutticolo
Via Emilia, zona Celle. Tel 345-3376016   346-6860775

Riccione, Chiesa San Francesco
Viale Avellino, 6.  Tel 0541-606008   340-4993262

Bellaria, Parrocchia Santa Margherita
Via San Mauro 1.  Tel. 348-9146293

Cattolica, Parco Bus Terminal
Via Toscana e Via Piemonte. Tel. 338-3160142   339-3114130

Santarcangelo di Romagna, Area Campana,
Viale Marini. Tel. 342-7177813

Villa Verucchio, Piazzale vecchia Chiesa