Ufficio Pastorale Giovanile e Vocazionale

don Alessandro Zavattini
Diac. Davide Caroli

Finalità
L’Ufficio si riunisce con le varie rappresentanze delle diverse realtà giovanili della diocesi per confrontarsi, pensare e orientare in modo comune la pastorale giovanile. È luogo di elaborazione di principi guida e di confronto sulle questioni importanti ed emergenti sul mondo giovanile e sulla la vita dei giovani.
Si organizzano anche momenti ed appuntamenti che siano occasione di condivisione e di incontro tra i giovani provenienti dai diversi ambiti di appartenenza ecclesiale. Speciale cura si ha nel proporre itinerari e appuntamenti di formazione per educatori (che si svolge con cadenza annuale) o su altre attività che non vogliono mai essere solo momenti isolati, ma anche occasioni di riflessione o di concretizzazione delle linee guida che emergono dal Progetto Diocesano di Pastorale Giovanile e dal lavoro dell’Ufficio stesso nelle sue riunioni.

Strumenti

Si serve anche di una pagina Facebook per comunicare con centinaia di giovani.