Istituto Superiore Scienze Religiose "A. Marvelli"

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose Alberto Marvelli della Diocesi di Rimini, promosso dalla Conferenza Episcopale dell’Emilia Romagna, è un’istituzione accademica eretta dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede (con Decreto n. 1090 del 24 agosto 2006) e collegata direttamente alla Facoltà Teologica dell’Emilia- Romagna in Bologna. L’attività di questo Istituto è finalizzata ad una puntuale e rigorosa formazione nell’ambito del sapere teologico e delle scienze religiose, nel confronto con la cultura contemporanea e in aderenza alla tradizione e al Magistero della Chiesa. Il percorso formativo offre la concreta opportunità di una conoscenza sistematica e scientifica della tradizione ebraico-cristiana e della teologia cattolica, a partire dai loro fondamenti storici, biblici, dottrinali e spirituali, in dialogo con lo sviluppo della storia del pensiero e delle scienze umane. A tal fine l’itinerario di studio prevede l’approfondimento di alcune aree disciplinari fondamentali della cultura teologica, strutturate in una visione unitaria e coerente.
Via Covignano, 265 – 47923 Rimini
Tel e Fax 0541.751367