A Rimini “Missione in festa”

L’Equipe dell’Ufficio Missio della Diocesi di Rimini invita a:

“MISSIONE IN FESTA” a Rimini

I Centri Missionari dell’Emilia Romagna promuovono una grande festa della missione (Missione in Festa) a Rimini, domenica 25 ottobre 2015.

È una festa soprattutto dei giovani che vogliono “uscire, incontrarsi, abitare il mondo”. Questo il tema che lega tutti i momenti della Giornata e che sarà sviluppato nella Tavola Rotonda del mattino. Testimoni di Gesù in Africa, in America Latina, in Europa, nel vicino e nel lontano Oriente ci aiuteranno a inquadrare la nostra vita e i nostri progetti in quell’orizzonte di mondialità, che è la condizione e la vocazione del nostro tempo.

Non possiamo restare chiusi nei nostri confini, coltivare i nostri piccoli interessi, continuare nelle solite pratiche come se il mondo non avesse bisogno di noi e noi del mondo: “Tutti siamo invitati ad accettare questa chiamata: uscire dalla propria comodità e avere il coraggio di raggiungere tutte le periferie” ci diceva nella Evangelii Gaudium papa Francesco, che nella più recente enciclica, Laudato si’, ci chiede di “proteggere la casa comune” e di “unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale, poiché sappiamo che le cose possono cambiare”.

Questo slancio di speranza ci spinge a incontrare gli altri, schierandoci dalla parte dei poveri, degli esclusi dalla società del benessere e dal mercato globale, in dialogo e in collaborazione con tutte le persone di buona volontà.

“Abitare il mondo” significa restare radicati nel proprio ambiente e, allo stesso tempo, aperti a tutto ciò che ci raggiunge nel tempo della globalizzazione, con la capacità di discernere, alla luce della Parola, ciò che produce vita da ciò che è morte.

Aderisci anche tu, con la tua associazione, il tuo movimento, la tua parrocchia e CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE, soprattutto se rimani a pranzo!

Per info e iscrizioni:

Contattaci: tel. 347 3817836 (Barbara) 328 6347989 (Maria Laura – ore serali)

missio@diocesi.rimini.it – Facebook: Missio Rimini – sito web: www.missiorimini.it

La locandina di Missione in Festa Rimini