Solennità di San Gaudenzo 2021

Domani, giovedì 14 ottobre la solennità del patrono della città e della Diocesi. La festa di San Gaudenzo segna inoltre l’inizio ufficiale del nuovo anno pastorale, ed è anche l’occasione in cui la Chiesa riminese rinnova l’espressione del suo affetto al suo Vescovo, mons. Francesco Lambiasi.
In occasione della solennità, la Diocesi di Rimini propone alcune niziative.
Il patrono viene ricordato con la messa alle 10.30 presso la parrocchia riminese di San Gaudenzo.
In Basilica Cattedrale alle 17.30 si svolgerà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Francesco con la quale la Chiesa riminese riprende con rinnovato vigore il suo cammino pastorale.
Ai fedeli partecipanti è concesso il dono dell’Indulgenza plenaria alle condizioni consuete.
Nell’occasione sarà distribuito a tutti i presenti il ‘ricordino’ per il 50esimo anniversario di ordinazione sacerdotale del Vescovo Francesco (25 settembre 1971-2021).
Manifesto San Gaudenzo 2021