La Diocesi di Rimini il 10 e 18 novembre propone due incontri riguardanti l’educazione

Sfide educative oggi

“Ci si educa insieme attraverso la mediazione del mondo”. Forti di questo spirito gli uffici pastorali diocesani che hanno al centro del loro servizio i bambini, ragazzi e famiglie insieme al servizio tutela minori e l’istituto di scienze religiose propongono due incontri con al centro il tema della “re-lazione educativa”.
Questi due momenti aperti agli educatori, operatori pastorali, catechisti, insegnanti ed a chiunque abbia a cuore questo verbo delicato che è l’educare ci introdurranno a riflettere su alcune sfide educative di oggi.

Il primo incontro avrà il focus sulle nuove modalità di comunicazione con il prof. Botturi (professore in media in educazione) il 10 novembre alle ore 21 in Sala Manzoni.

Il secondo incontro verterà sulle dinamiche relazionali sane e tutelanti all’interno di dinamiche di vita di gruppo/famiglia con il Prof. Cantelmi (Psicoterapeuta e docente di Psicologia all’Università Gregoriana di Roma) il 18 novembre alle ore 21 nel Teatro del Seminario Diocesano di Rimini sul tema: “Educare a tutelare“.