S. Messa per tutte le categorie impegnate nell’ambito del turismo

Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale Commissione Turismo

Carissimi parroci,

da alcuni mesi un gruppo di persone ha dato origine, all’interno dell’Ufficio per la Pastorale Sociale, ad una commissione che riflettesse sugli aspetti pastorali, sociali e culturali del fenomeno turistico.
La nostra Chiesa diocesana ha sempre avuto molta attenzione allo sviluppo, nel corso di questi ultimi decenni, del comparto turistico.

L’ultimo contributo, che rappresenta il punto di riferimento per la nostra diocesi, è il documento: “Dare un’anima al turismo” del 24 giugno 2006.
In questo contributo si sottolineava che: “la Diocesi di Rimini si è impegnata per dar vita nelle parrocchie e in tutti i luoghi d’accoglienza ad «un’autentica pastorale dell’ospitalità», in grado di realizzare «una liturgia capace di creare clima di famiglia» e promuovere iniziative di carattere religioso, culturale e ricreativo”.

Proprio in questo stile di attenzione, soprattutto alle persone della nostra realtà che lavorano durante tutto l’anno e in modo particolare nei mesi estivi nel settore del turismo, abbiamo pensato ad un’iniziativa a cui vorremmo invitare tutte quelle persone che nella vostra parrocchia sono direttamente coinvolte in questo settore.

Venerdì 4 marzo alle ore 18.30, presso  la Chiesa di San Girolamo a Marina Centro, il Vescovo Francesco presiederà la celebrazione della S. Messa per tutte le categorie impegnate nell’ambito del turismo.

Ringraziandovi della vostra attenzione colgo l’occasione per un cordiale saluto a nome dei membri della Commissione Turismo.

Don Antonio Moro, Direttore Ufficio per la Pastorale Sociale

Per eventuali informazioni potete rivolgervi a:
Don Antonio Moro: tel.: 0541 – 384545; cell.: 328 – 0767165