S.Messa delle Palme con le persone Disabili

Anche questo anno, il sabato precedente la Domenica delle Palme, il Vescovo Francesco Lambiasi celebrerà la S. Messa con le persone disabili di tutta la diocesi, le loro famiglie, gli operatori e i volontari. La celebrazione si terrà Sabato 16 Aprile 2011 presso la Basilica Cattedrale di Rimini alle ore 15.30.
Tale celebrazione vuole essere testimonianza dell’impegno e della vicinanza di tutta la Chiesa di Rimini alle persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. La celebrazione è organizzata per il secondo anno consecutivo dall’Ufficio Catechistico Diocesano.
Questo appuntamento vuole essere espressione di tutta la comunità cristiana, che anche così esprime la propria intenzione ad accogliere e valorizzare le ricchezze umane e cristiane di ciascuna persona e in particolare anche di quelle portatrici di una disabilità.
La liturgia sarà animata in modo speciale proprio dai ragazzi disabili e particolare attenzione verrà posta alle necessità logistiche dei partecipanti.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Catechistico al numero 0541 – 1835105.