Percorso formativo per Animatori Pastorale Familiare

Negli ultimi anni l’identità della famiglia e della vita coniugale sta diventando una vera e propria emergenza, non solo in senso sociale, culturale e politico, ma anche in senso ecclesiale. Anche nella nostra Diocesi è progressivamente emersa l’esigenza di una crescente e qualificata domanda formativa; formare operatori competenti e qualificati, in grado di svolgere un accurato servizio pastorale a favore della famiglia e a sostegno delle giovani coppie. L’Ufficio di Pastorale Familiare,  propone la concretizzazione di un percorso formativo adeguatamente strutturato per l’animazione ordinaria della pastorale familiare a vari livelli nella Diocesi.

DESTINATARI
Principali destinatari di questa proposta formativa sono le coppie di sposi, i sacerdoti, i religiosi e le religiose, i diaconi e altre possibili figure che, per mandato delle loro parrocchie o vicariati), svolgono un ministero di evangelizzazione centrato sul carisma della famiglia, in vista di una concreta promozione e di un reale sostegno alla pastorale familiare all’interno della Diocesi (a livello centrale, vicariale, di unità pastorale, di Parrocchie.
Sono invitate anche tutte quelle coppie che desiderano fare un percorso di approfondimento della propria vocazione e ministerialità nella Chiesa e nel mondo.

In allegato trovate il Progetto formativo con tutte le indicazioni operative. Le iscrizioni vanno fatte entro SABATO 5 OTTOBRE.

Cesare e Rita Giorgetti cell.3299537234
Don Paolo Bernabini