Percorso Formativo “Aquila e Priscilla”

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia organizza anche quest’anno il Percorso formativo “Aquila e Priscilla”.

Obiettivo generale
Ri/scoprire il matrimonio come dono e compito. Luce delle nozze, luce per il mondo. Gli otto incontri che vengono proposti, abbracciano i fondamenti della relazione coniugale (le decisioni nella coppia, la vocazione maschio e femmina, il dialogo, la relazione sessuale, la lite e il perdono) e i fondamenti della fede cristiana (la figura di Gesù, le fonti storiche che lo riguardano, la croce metro dell’amore, la resurrezione, la Chiesa e il sacramento).

Destinatari
Aquila e Priscilla quest’anno si occuperà della formazione degli animatori dei percorsi prematrimoniali e in particolare si rivolge a coppie di sposi, sacerdoti, religiosi e  religiose, diaconi e altre possibili figure che, per mandato delle loro parrocchie o vicariati, svolgono un ministero di evangelizzazione centrato sul carisma della famiglia. Sono invitate anche tutte quelle coppie che desiderano fare un percorso di approfondimento della propria vocazione e ministerialità nella Chiesa e nel mondo.

Sede delle attività didattiche e orari
Le lezioni si terranno, un sabato pomeriggio al mese, da ottobre a maggio, dalle ore 15 alle 19; per un totale di 32 ore annue. Le attività didattiche si svolgono presso la sede del Seminario Vescovile “Don Oreste Benzi” via Covignano 259, 47923 Rimini tel. 0541084418 email: seminariovescovilerimini@gmail.com

Iscrizioni
Le iscrizioni vanno fatte entro sabato 21 ottobre. E’ possibile farle per telefono (0541.1835107) o per posta elettronica al seguente indirizzo: upf@diocesi.rimini.it