Creare ambienti sicuri per i minori e gli ambienti vulnerabili

Parole che curano

Tavola rotonda al cinema Tiberio con Servizio Tutela Minori e associazioni del territorio

Esiste una cura che sta al di sopra di ogni interesse, è la cura per il bene comune, inteso come cura e custodia di tutte le persone, a partire dalle più deboli e le più vulnerabili.

“Parole che curano”, il convegno proposto dal Servizio Tutela Minori della diocesi di Rimini, in collaborazione con numerose e importanti associazioni del territorio, vuole dare visibilità a tutto il bene sommerso e spesso non noto, il bene fatto di tutela, responsabilità, restituzione, empowerment, relazione, accompagnamento, accoglienza.

Il 19 aprile 2024 è in programma una tavola rotonda, per declinare “Le parole che curano”, per raccontare al mondo delle famiglie, della scuola, degli ambienti educativi, dello sport, delle parrocchie e delle associazioni… il grande sogno di creare ambienti sicuri, per i minori e le persone vulnerabili.

Parole che curano
serata di incontro e dialogo
venerdì 19 aprile 2024, ore 20.45
Cinema Teatro Tiberio, Rimini