Nomine da parte del Vescovo

Il Vescovo di Rimini ha provveduto alle seguenti nomine di parroci:

DON MAURO ANGELINI, già parroco di S. Lorenzo di Gemmano, è nominato parroco di S. Biagio di Saludecio (S. Ansovino e Santa Maria del Monte).

DON JOZEF TADEUSZ MATYS è nominato amministratore parrocchiale di S. Lorenzo in Gemmano;

DON FERRUCCIO CAPUCCINI è nominato parroco di S. Paolo apostolo in Montefiore Conca, a seguito della rinuncia di DON PIERGIORGIO TERENZI, per motivi di salute.

DON DANIELE GIUNCHI, già parroco di S. Biagio in Saludecio, è nominato parroco di S. Domenico Savio (Padulli) in Rimini, a seguito della rinuncia di DON GIOVANNI BOLOGNA, che ha chiesto di essere sollevato dall’incarico per motivi di salute.

DON VALERIO CELLI, già parroco di S. Lorenzo di Sogliano, è nominato parroco di S. Martino di Verucchio. Succede a don Antonio Fraticello, deceduto il 22 maggio.

DON LUIGI RICCI, vicario generale, curerà il servizio pastorale della parrocchia di S. Lorenzo in Sogliano.

Si ricordano anche le destinazioni pastorali degli ultimi Sacerdoti ordinati:

DON ALESSANDRO CAPRINI è nominato parroco di S. Maria di Nazareth (Montalbano di S. Giovanni in Marignano).

DON STEFANO BELLAVISTA è stato nominato Vicario parrocchiale a S. Mauro Pascoli

DON DAVIDE ARCANGELI è stato nominato collaboratore nella parrocchia S. Lorenzo di Riccione.

Il Vescovo  ringrazia tutti i Sacerdoti per il ministero finora svolto e per la loro disponibilità ai nuovi servizi pastorali. Confida che anche per le Comunità interessate queste nuove nomine siano occasione per intensificare il cammino di fede e di corresponsabilità, e invoca su tutti la benedizione del Signore.

don Luigi Ricci

Vic. Gen.