Nomina del nuovo Economo Diocesano

Il Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi ha provveduto a nominare il nuovo Economo Diocesano.
Si tratta di don Danilo Manduchi, 58 anni, attualmente parroco di S. Martino in Riparotta (dove continuerà il suo servizio pastorale) e Vicario foraneo del Vicariato Litorale nord.

Don Danilo Manduchi prende il posto di mons. Andrea Baiocchi, 81 anni, che ha svolto un prezioso servizio nel Consiglio per 40 anni, di cui 11 come responsabile dell’Ufficio nuove chiese e collaboratore di don Alfredo Castiglioni, e 29 anni in qualità di Economo diocesano.

Come Vicario Episcopale per l’Economia, mons. Andrea Baiocchi resterà a collaborare con l’Ufficio Diocesano per l’Economia.
Vice Economo diocesano è confermato il rag. Maurizio Casadei.

Il Vescovo ha anche nominato il nuovo Consiglio per gli Affari Economici.
Ne fanno parte:
mons. Giuseppe Celli, parroco di Ss. Vito e Modesto (Rimini)
don Giampaolo Bernabini, parroco di Natività di Maria Ss. di Castelvecchio (Savignano)
don Andrea Turchini, Rettore del Seminario Diocesano “don Oreste Benzi”
Avv. Pierino Buda
Rag. Daniele Dell’Omo
Arch. Elena De Cecco

I componenti del nuovo Consiglio (che resterà in carica per i prossimi cinque anni) hanno prestato giuramento nella giornata di lunedì 30 maggio.

Il Vescovo ringrazia i sacerdoti e i laici che hanno prestato la loro opera e quanti si sono ora impegnati in questo servizio per lo spirito di disponibilità e di corresponsabilità, e invoca su tutti la benedizione del Signore.

don Luigi Ricci
Vicario Generale