Luce nella notte 11 dicembre

L’appuntamento della Luce nella notte è per l’11 dicembre.
Sarà anche il lancio ed il primo passo di preparazione per la GMG di Madrid dell’agosto prossimo.

Da quest’anno vorremmo che l’appuntamento di Luce nella notte fosse sempre un’occasione formativa circa l’evangelizzazione e la testimonianza dei giovani ai giovani.

Ciò significa che ogni appuntamento di Luce nella notte, sarà preceduto da un pomeriggio di formazione:

• “indispensabile” per chi sarà presente e animerà quel dato appuntamento specifico, anche se a diverso titolo (coro, sistemazione della chiesa, presenza sotto il tendone, aiuto anche solo materiale per l’organizzazione di quell’appuntamento di quella singola data, ecc…)
  • ma anche a chiunque voglia partecipare, anche se non coinvolto direttamente nell’animazione della serata a cui precede: ciò per dare l’occasione di conoscere e sperimentare lo stile di missione che deve caratterizzare la vita dei giovani tra i loro coetanei, al di là della singola esperienza di Luce nella notte che, chiaramente, non esaurisce l’evangelizzazione e le sue molteplici concretizzazioni.

Questa è una novità rispetto agli scorsi anni: si richiede cioè, la disponibilità ad una formazione ampia circa le caratteristiche dell’iniziativa Luce nella notte, al di là dello specifico servizio e presenza di chi animerà la serata; e si vogliono dare più appuntamenti in cui poter offrire una formazione riguardo allo stile missionario per i giovani che lo vorranno.

Ecco in linea di massima il programma di ogni sabato di Luce nella notte di questo nuovo anno pastorale:

17: (in diocesi: vicino al duomo) formazione sull’evangelizzazione e sulla missionari età dei giovani

18: atelie di preparazione di Luce nella notte

19: cena velocissima!

19.40: partenza per la chiesa dei Paolotti

20: inizio preparazione concreta della chiesa, del tendone e dell’occorrente.

Questo inizierà già dal pomeriggio dell’11 dicembre, giorno in cui, alle 21.30, inizierà la veglia col vescovo, nostro primo passo verso Madrid 2011!

Vi aspettiamo!!!