La luce nella notte – Quaresima 2011

Ciao a tutti! Come andiamo?

Oltre ad invitarvi a diffondere e a partecipare agli appuntamenti di “Luce nella notte” quaresimali (26 marzo, 2 aprile, 9 aprile), che precederanno il nostro secondo passo (che faremo il 16 aprile in Duomo) di preparazione per la gmg di Madrid dell’agosto prossimo, ricordiamo alcune cose circa i nostri appuntamenti di “Luce nella notte” quaresimali.

Già a partire dallo scorso dicembre l’appuntamento di “Luce nella notte” è pensata come occasione formativa circa l’evangelizzazione e la testimonianza dei giovani ai giovani.

Ciò significa che ogni appuntamento di Luce nella notte, sarà preceduto da un pomeriggio di formazione: sono invitati tutti i giovani che vorranno: sia chi parteciperà alla notte di “La Luce nella notte” e sia chi non potrà esserci. Questi pomeriggi di formazione saranno:

• “indispensabili” per chi sarà presente e animerà quel dato appuntamento specifico, anche se a diverso titolo (coro, sistemazione della chiesa, presenza sotto il tendone, aiuto anche solo materiale per l’organizzazione di quell’appuntamento di quella singola data, ecc…)
  • “proposti” a chiunque voglia partecipare, anche se non coinvolto direttamente nell’animazione della serata a cui precede: ciò per dare l’occasione di conoscere e sperimentare lo stile di missione che deve caratterizzare la vita dei giovani tra i loro coetanei, al di là della singola esperienza di Luce nella notte che, chiaramente, non esaurisce l’evangelizzazione e le sue molteplici concretizzazioni.

Questa è una novità rispetto agli scorsi anni: si richiede cioè, la disponibilità ad una formazione ampia circa le caratteristiche dell’iniziativa Luce nella notte, al di là dello specifico servizio e presenza di chi animerà la serata; e si vogliono dare più appuntamenti in cui poter offrire una formazione riguardo allo stile missionario per i giovani che lo vorranno.

Ecco in linea di massima il programma di ogni sabato di Luce nella notte:
17.45: (in diocesi: vicino al duomo) accoglienza e sistemazione 18: formazione sulla testimonianza e l’evangelizzazione dei giovani ai giovani
18.45 break
19: atelier di preparazione di Luce nella notte
20: cena velocissima!
20.40: partenza per la chiesa dei Paolotti 21: inizio preparazione concreta della chiesa, del tendone e dell’occorrente.
22-01: Luce nella notte ed evangelizzazione in strada

E’ necessario iscriversi per partecipare all’animazione di ogni singola serata, precisando a quale o quali appuntamenti parteciperà (chi anima dovrà poter essere presente dalle 17.45 in poi): iscrizioni ed info pgrimini@gmail.com

Vi aspettiamo!!!
don Cristian