45ª edizione dal titolo “La morte non è mai una soluzione

Giornata per la Vita 2023

Domenica 5 febbraio la Chiesa Italiana celebra la 45ª Giornata Per la Vita, dal titolo “La morte non è mai una soluzione”. “Dio ha creato tutte le cose perché esistano; le creature del mondo sono portatrici di salvezza, in esse non c’è veleno di morte” (Sap 1,15).

L’auspicio dei Vescovi è che questo appuntamento: “Rinnovi l’adesione dei cattolici al ‘Vangelo della vita’, l’impegno a smascherare la ‘cultura di morte’, la capacità di promuovere e sostenere azioni concrete a difesa della vita, mobilitando sempre maggiori energie e risorse”.

Anche la Diocesi di Rimini celebra questa ricorrenza, e lo farà sabato 4 febbraio con due momenti in Basilica Cattedrale, a Rimini, organizzati Ufficio Diocesano per la Pastorale della famiglia:
  – alle ore 16.30 adorazione eucaristica
  – alle ore 17.30 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi.
Durante l’Adorazione Eucaristica saranno ascoltate le testimonianze di un padre e una madre.

È prevista la partecipazione di: Movimento per la Vita; associazione comunità Papa Giovanni XXIII; Associazione Difendere la vita con Maria; Forum delle Associazioni Familiari; Famiglie per l’Accoglienza; Centro Aiuto alla Vita; Rinnovamento nello Spirito Santo; Centro Internazionale Giovanni Paolo II.

In allegato, oltre al Messaggio integrale dei Vescovi Italiani, si trovano i riferimenti di realtà che nella Diocesi di Rimini possono – insieme alle diverse parrocchie, e in caso di difficoltà – offrire un aiuto di fronte ad una vita che nasce.

Per informazioni: Ufficio Diocesano per la Pastorale della famiglia tel. 0541.1835107

Messaggio Giornata Vita 2023