"Leggevano il libro della legge...". Tre incontri per i ministri della Diocesi

Formazione ministri istituiti

Come da tradizione l’Ufficio Liturgico Diocesano propone tre momenti di “Formazione Permanente” per i ministri istituiti e per i gruppi liturgici. Il percorso ha come titolo “Leggevano il libro della legge… e spiegavano il senso” (Ne 8,8) e si svolgerà in modo itinerante in diverse parti della Diocesi.

Il primo appuntamento questa sera, lunedì 7 novembre, alle 20,45 alla Sala parrocchiale (S. Martino) in Via Don Giovanni Verità, 3 a Bordonchio – Igea Marina. Don Franco Magnani (Direttore dell’Ufficio Liturgico Nazionale 2014-2019) parlerà di “Una Parola da celebrare”.

Lunedì 14 novembre, sempre alle 20,45, il secondo incontro sarà in Sala Sala Manzoni – via IV novembre 35 – Rimini. Sul tema “La Parola legge la Scrittura” interverrà Goffredo Boselli (Monaco e liturgista).

Ultimo appuntamento lunedì 21 novembre alle 20,45 alla Sala parrocchiale (S. Maria Stella Maris) Via Sicilia, 21 a Fontanelle – Riccione
Tema “L’omelia: tra Parola e parole” su cui interverrà Morena Baldacci (Teologa e liturgista).

Le tre serate saranno “in presenza” per favorire l’incontro tra le persone, il senso di comunità diocesana. Saranno comunque trasmesse in differita nei giorni successivi su Icarotv e caricate sul canale youtube icaroplay in modo da “recuperarle” per occasioni formative all’interno della propria comunità. L’incontro, rivolto in particolare a ministri e gruppi liturgici, è aperto a tutti.