Emergenza terremoto in Emilia

Raccomando a tutte le Comunità parrocchiali, religiose, alle Associazioni e Movimenti di esprimere fraterna solidarietà alle popolazioni dell’Emilia, così drammaticamente colpite dal terremoto.
Nelle S. Messe di domenica prossima 3 giugno pregheremo in suffragio delle vittime e per invocare l’aiuto del Signore per le migliaia di famiglie ferite negli affetti, nei beni materiali, nelle attività lavorative.
La domenica 10 giugno, secondo le indicazioni della Presidenza della CEI, verrà inoltre effettuata una raccolta di offerte in danaro, che tramite la Caritas diocesana, saranno inoltrate alla Caritas italiana. In accordo con le Diocesi colpite e con la Delegazione Regionale , la Caritas italiana sta coordinando gli interventi di emergenza e di ricostruzione.
Le offerte possono essere consegnate con sollecitudine alla Caritas diocesana o in Cancelleria.

Un cordiale saluto,
Don Luigi Ricci