Convegno Ministri Istituiti 2023

Come è ormai tradizione dopo 3 anni, domenica 5 febbraio si celebra il Convegno diocesano dei Ministri Istituiti, rivolto, come formazione permanente, a tutti i ministri della nostra Diocesi, ma anche a tutti i componenti dei gruppi liturgici parrocchiali ed a tutti coloro che sono interessati al tema.
Il tema scelto: “Corresponsabili nell’annuncio del Vangelo” con sottotitolo “la comunità parrocchiale e/o zonale e il contributo dei Ministri istituiti“.

Aiuteranno la riflessione don Gabriele Gozzi: “Quale impronta al mio ministero per viverlo secondo il cuore di Gesù?” e don Giuseppe Vaccarini: “La liturgia domenicale guidata da un diacono o da un ministro laico. Il sussidio dei vescovi della regione”.

Anche il Vescovo Nicolò porterà il suo importante contributo.

Il convegno si terrà domenica 5 febbraio presso la Sala Manzoni dalle ore 15 alle 18,30.