Comunicazione di alcuni avvicendamenti pastorali

Il Vescovo Nicolò, per rispondere a nuove necessità e offrire alle rispettive comunità una adeguata cura pastorale ha deciso questi avvicendamenti.

La Parrocchia di S. Antonio di Cattolica, a seguito della decisione della Provincia dei Frati Conventuali di ritirarsi dalla cura pastorale della parrocchia, viene affidata alla fraternità sacerdotale di San Pio V di Cattolica.
Il Vescovo nomina don Matteo Donati, già parroco di San Benedetto, quale amministratore parrocchiale di Sant’Antonio.

Don Eugenio Facondini, attuale parroco di San Lorenzo di Sogliano, si inserisce nella fraternità sacerdotale di San Pio V. Questo gli consentirà di frequentare gli studi in diritto canonico a Venezia.

Don Stefano Bellavista, attuale parroco di S. Martino di Verucchio, viene nominato parroco di San Lorenzo di Sogliano. La celebrazione di “ingresso” sarà domenica 9 luglio alle 18 a Sogliano

Don Luca Torsani, continuerà a risiedere presso la parrocchia di Corpoló e viene nominato Amministratore parrocchiale di San Martino di Verucchio.

Don Alberto Pronti, attuale vicario parrocchiale di sant’Antonio di Rivazzurra è nominato parroco della stessa parrocchia, succedendo a don Franco Staccoli. La celebrazione di “ingresso” come parroco sarà sabato 1 luglio ore 18 a Rivazzurra.

Il Vescovo Nicolò esprime gratitudine ai sacerdoti coinvolti nelle varie destinazioni pastorali, per il servizio svolto e per la disponibilità offerta al cambiamento, rinnovando il proprio SÌ al Signore in spirito di vero servizio alla Chiesa.

Invita le rispettive comunità parrocchiali ad accogliere con gioia e sostenere con affetto e collaborazione fattiva i sacerdoti che sono loro affidati per camminare insieme nel servire il Vangelo

Il Vicario Generale
Don Maurizio Fabbri