Avvicendamenti di Sacerdoti

In data 9 giugno 2017 il Vescovo ha provveduto alle seguenti nomine.

Don Tarcisio Giungi, don Massimo Zonzini e don Filippo Rosetti sono nominati “Parroci in solido” della Unità Pastorale “La Trasfigurazione” comprendente le parrocchie: Beata Vergine delle Grazie e di San Pietro (Montegridolfo), S.Biagio (Saludecio), San Michele Arcangelo (Mondaino), S.Giorgio (Valle Avellana), San Lorenzo (Tavoleto), S.Maria (Casinina).

Insieme provvederanno alla cura pastorale delle diverse Comunità. Don Tarcisio sarà ‘referente’ specialmente per la Zona Romagna; don Massimo per la Zona Marche, mentre don Filippo curerà in particolare la pastorale giovanile di tutta la Zona.

Don Mauro Angelini sostituisce don Massimo Zonzini e diventa “parroco in solido “ insieme a don Massimo Sarti e “Moderatore” per l’Unità Pastorale composta dalle parrocchie di S.Giovanni B. (Croce di Montecolombo), SS.Biagio e Simeone (Montescudo), SS.Pietro e Paolo (Trarivi) e S.Apollinare (S.Maria in Piano), in stretta relazione con I sacerdoti e diaconi della Zona Pastorale di Coriano.

Don Alberto Pronti, ha chiesto di vivere un periodo di riflessione e di esperienza pastorale in missione, ad Haiti.

Saranno decisi in seguito nelle singole parrocchie i tempi e le modalità dei “passaggi”.

Anche questi avvicendamenti rispondono al desiderio di promuovere la fraternità tra sacerdoti e la collaborazione nelle Zone Pastorali. Certamente comportano anche delle fatiche sia per preti che per le Comunità coinvolte, ma questo può diventare occasione per maturare una fede piu adulta e una maggiore corresponsabilità ecclesiale.

Che lo Spirito di Gesù Risorto sia la forza e la gioia di tutti noi.

Il Vicario generale
Don Maurizio Fabbri