Rimini: missione a tutto campo

La Missio Diocesana organizza per il primo trimestre del 2011 la scuola di missiologia Rimini: missione a tutto campo. Il coordinatore, padre Michele Sardella (missionario comboniano), ci propone il seguente calendario:

Lunedì 17/01         Alcune grandi domande sulla missione
Lunedì 07/02         Il Concilio Vaticano II, il magistero posteriore e la missione
Lunedì 14/02         Laboratorio sulle espressioni culturali e strutture sociali dei popoli con cui si entra in relazione. Tre campi: i Rom, l’Islam e culture africane bantu.
Lunedì 21/02         Noi e il nostro territorio: una mappa di opportunità e di povertà.
Lunedì 07/03         Una spiritualità missionaria dal basso
Martedì 22/03      MISSIO: proposte per elaborare un programma di interventi per la missionarietà della Chiesa locale. Quale tipo di parrocchia missionaria?

Si tratta di un corso di esplorazione ed elaborazione della missione possibile sul e per il nostro territorio, rivolto, in particolare, agli operatori pastorali, ma aperto a tutti coloro che desiderano iniziare un percorso formativo sulla missionarietà, dimensione fondamentale dell’essere cristiani.

Informazioni:
Responsabile:         don Aldo Fonti
Coordinatore:         padre Michele Sardella

Iscrizioni:Segreteria Missio Tel. 0541 1835109 E-mail: missioni@diocesi.rimini.it
Segreteria Diocesana Sig. Marco Baldelli – Tel. 0541 24244 E-mail: segreteria@diocesi.rimini.it

Orari:       dalle ore 20,00 alle ore 22,15

Luogo:    Curia Vescovile – Sala “C. Ronci” Via IV Novembre, 35 – Rimini

Scadenza iscrizioni:         10 gennaio 2011

Per la partecipazione alla Scuola si richiede un contributo di € 20,00.