Ufficio per la Pastorale Sociale, Servizio diocesano per il Progetto Culturale, ISSR “A. Marvelli” promuovono un incontro pubblico dal titolo “Riforma della Giustizia, SI o NO?” per venerdì 20 febbraio ore 21:00 presso la Sala Manzoni.
L’incontro è proposto come strumento formativo ed informativo per le nostre comunità parrocchiali ed Aggregazioni Laicali, specialmente per i gruppi Giovani ed i Giovanissimi che si accostano per la prima volta al diritto/dovere del voto. Il giornalista Giorgio Tonelli modererà il confronto tra le posizioni del SI illustrate da Alessandro Sarti, le ragioni del NO illustrate da Stefano Celli, e Stefano Beltrami che interverrà per spiegare tecnicamente l’istituto del referendum costituzionale.
L’obiettivo della serata è quello di aiutare a comprendere la questione oggetto di referendum, comprendere lo strumento stesso del referendum e sensibilizzare cosi alla partecipazione democratica pienamente libera (perché informata) quale diritto dovere di “cittadini degni del vangelo”.
