Veglia di preghiera per la pace 6 ottobre

Il 7 ottobre saranno trascorsi due anni dall’attacco sferrato da Hamas e altri gruppi terroristici contro le comunità di Israele attorno alla Striscia di Gaza. Nella stessa data la Chiesa celebra anche la ricorrenza della Madonna del Rosario. Alla vigilia, il 6 ottobre, il vescovo Nicolò Anselmi invita l’intera comunità diocesana a offrire un segno di vicinanza e di solidarietà specie nella preghiera per le vittime della guerra e la conversione dei cuori e dei progetti dei governanti. “Tutti siamo colpiti dalla tragedia che sta colpendo la popolazione palestinese di Gaza e Cisgiordania, con indescrivibili sofferenze per la popolazione civile che non trova luogo di rifugio”.
Il programma della veglia di preghiera avrà inizio alle 17,30 in Cattedrale con la celebrazione della santa Messa e la recita del vespro. A seguire, alle 18,15, sarà esposta l’Eucarestia fino alla benedizione eucaristica delle 20,30.

Alle 20,45, a conclusione della veglia si reciterà il santo Rosario per la pace lungo le vie del centro storico e arrivo a piazza Cavour, per terminare ai piedi della statua della Madonna Immacolata di Palazzo Garampi.

Locandina