Centro Diocesano Vocazioni

mail: mail@seminario.rn.it

don Christian Squadrani

Finalità

Il Centro Diocesano Vocazioni (CDV) ha la finalità di richiamare e sostenere le comunità cristiane della Diocesi (parrocchie, associazioni, movimenti, comunità religiose) a mettere al centro dell’azione educativa e pastorale l’attenzione alla vocazione di ogni battezzato, in qualsiasi età e situazione di vita.
A tal fine il CDV promuove e sostiene iniziative, itinerari e sussidi che possano aiutare le comunità cristiane della Diocesi a sostenere questa attenzione.

Collaboratori

Il CDV ha al suo interno alcune équipes che elaborano e sostengono gli itinerari e i sussidi rivolti ai ragazzi e ragazze impegnati nel cammino dell’Iniziazione Cristiana e ai giovani.
Un particolare impegno negli ultimi anni è stato rivolto alla produzione di sussidi che sostengono la preghiera per le vocazioni.