Scuola Diocesana Operatori Pastorali 2013

Presentazione

La scuola diocesana per operatori pastorali si colloca come secondo livello del progetto di formazione della nostra Diocesi a cui rimandiamo: https://www.diocesi.rimini.it/comunicati -stampa/progetto-formativo-diocesano/
   I destinatari di questa scuola sono quegli operatori pastorali che hanno già acquisito una formazione di base nel loro settore di servizio. I partecipanti alla Scuola per operatori pastorali normalmente vengono inviati dalle rispettive comunità e non partecipano a titolo puramente personale.
   La scuola si inserisce in un progetto Biennale che si propone di fornire agli operatori pastorali un quadro fondamentale della fede della Chiesa e della sua azione pastorale secondo le prospettive attuali della Chiesa in Italia e fornire agli operatori pastorali alcuni elementi di metodo per la loro azione pastorale specifica.
   Come ogni anno il corso è diviso in due parti: una prima parte unitaria rivolta a tutti i corsisti, una seconda parte più specifica a seconda dei settori di impegno.

Notizie tecniche

Responsabile:    don Andrea Turchini
Informazioni – iscrizioni:    Segreteria Diocesana sig. Marco Baldelli – tel. 0541.24244 – fax 0541.24024 e_mail: segreteria@diocesi.rimini.it entro il 28 ottobre 2013.
Per favorire la composizione ordinata dei corsi pastorali, non saranno ammesse iscrizioni dopo l’incontro del 28 ottobre al quale chiediamo a tutti i nuovi iscritti di partecipare.
Per la partecipazione si chiede un contributo di € 30,00 per ogni anno di corso.
Dove: Seminario Vescovile – v. Covignano 259 – Rimini

Lezioni comuni    anno A-2013
a. Dio si rivela e cammina con gli uomini
b. Padre, Figlio e Spirito Santo