Presentazione XV Rapporto sulle povertà

Come ogni anno, il Rapporto sulle Povertà è un appuntamento della Caritas diocesana che invita a conoscere e a riflettere su quali siano le situazioni di fragilità e vulnerabilità presenti sul nostro territorio.

In particolare quest’anno, alla luce della ricerca “Poveri giovani!”, presentata al Cinema Fulgor nell’ottobre scorso, la XV edizione del Rapporto si è concentrata sul tema della povertà giovanile.
Ci si è chiesto se davvero i giovani di oggi siano in standby.

La pubblicazione è ricca di contributi, dai sindacati, agli enti di formazione, dai servizi pubblici alle realtà associative che sono a servizio dei poveri e dei giovani; uno strumento che vuole fare rete col territorio, consapevole che i poveri sono responsabilità di ciascuno di noi e solo insieme è possibile percorrere strade di accompagnamento e di aiuto per non solo rimuovere le cause della povertà, ma soprattutto permettere il reinserimento nel tessuto sociale di coloro che sono ai margini.

La presentazione è in programma:
Sabato 13 aprile alle ore 9.00 presso la Sala Conferenze
della Caritas diocesana
in Via Madonna della Scala, 7 a Rimini.

Sono previsti interventi di: mons. Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini; l’assessore al Bilancio, Riordino istituzionale, Risorse umane e Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti;
e di rappresentanti del Comune di Rimini e della Prefettura di Rimini.

Rapporto Povertà Caritas