Menu di servizio


Navigazione


Newsletter settimanale – 19 maggio

2020mag19

Carissimo/a,
Ti comunico alcuni aggiornamenti utili.

1. Apertura uffici Curia
Da lunedì 18 maggio tutti gli uffici sono aperti al pubblico (previo appuntamento telefonico), negli orari soliti dal lunedì al venerdì o sabato.
Il Vicario Generale, in questo periodo, sarà presente il lunedì, mercoledì e sabato ore 9.30-12.
Per garantire il più possibile la sicurezza dei dipendenti e delle nostre persone ci si attenga a queste indicazioni:

  • Chi avesse necessità chieda un appuntamento per telefono
  • Munirsi di mascherina e possibilmente guanti monouso
  • Igienizzarsi le mani col gel disponibile in ogni ufficio
  • Mantenere la distanza di 1,5 m. dalla scrivania dell’impiegato.

2. Settimana Laudato sii
Dal 16 al 24 maggio la comunità ecclesiale celebra in tutto il mondo la Settimana Laudato Si’, nel 5° anniversario dell’enciclica di papa Francesco sul tema dell’ecologia integrale. La settimana è costellata di tanti appuntamenti di preghiera e formativi, online, proposti dal Movimento Cattolico Mondiale per il Clima e da comunità e associazioni ad esso affiliati.
Il calendario degli appuntamenti, con i relativi link di accesso, sono disponibili sul sito della Settimana (gli incontri dispongono di traduzione simultanea anche in italiano).  laudatoSiweek.org/it
Si segnala, anche, il ciclo di incontri organizzati dalla Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. (in allegato il programma).
Anche la Caritas Diocesana ha laviato una proposta, rivolta specialmente ai giovani: “LaudatoSiWeek. EnJoy. Il futuro dipende da noi” (vedi allegato).
La Laudato Si’ Week sfocerà nella preghiera dell’Angelus di domenica 24 maggio alle ore 12 con Papa Francesco (testo allegato)

3. Ritiro di preparazione alla Pentecoste
Il vescovo Francesco invita sacerdoti, diaconi e consacrati ad una mattinata di Ritiro, tramite Icaro TV o canale FB, nella vigilia di Pentecoste: SABATO 30 MAGGIO ore 10-12 . Intanto appuntarsi la data poi preciseremo contenuti e modalità.

Augurandovi una buona ripresa della vita quotidiana e comunitaria

Il Vicario generale
Don Maurizio Fabbri

 

(19 maggio 2020)