Giornata del Creato

Carissimi Parroci,
come uffici diocesani abbiamo pensato di riproporre a tutta la diocesi una Giornata per il Creato che si celebrerà il prossimo 3 aprile 2011.

Da diversi anni la Chiesa italiana, con le altre confessioni cristiane, propone una giornata per il creato che ha come data fissa il 1 settembre di ogni anno.

Viste le molteplici difficoltà che incontra questa data, abbiamo pensato di viverla nella primavera dell’anno successivo.

Il tema della 2^ Giornata Diocesana della Salvaguardia del Creato è:

“Custodire il creato, per coltivare la pace.”
L’acqua: bene che unisce, bene che divide
.

Il tema, nella sua prima parte, sottolinea il messaggio della Chiesa italiana nelle celebrazione della Giornata per la Salvaguardia del Creato celebrata lo scorso mese di settembre, inoltra abbiamo pensato,  per quest’anno, di dare rilevanza al tema dell’acqua perchè come bene da custodire e da salvaguardare.

Come uffici abbiamo preparato del materiale per aiutare le parrocchie a vivere questo appuntamento diocesano.

Il materiale verrà presentato il prossimo giovedì 28 ottobre alle ore 21 nella Sala S.Colomba (vicino alla Curia)

A quest’appuntamento vorremmo invitare dei laici sensibili a questi temi che potrebbero partecipare, a nome della parrocchia, a questa presentazione.

Sicuri di una vostra disponibilità, vi salutiamo cordialmente.

Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale
Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia