Festa del Beato Alberto Marvelli

La Chiesa Riminese nella gioia e nella gratitudine al Signore per il dono inestimabile della testimonianza di santità celebra la memoria del Beato Alberto Marvelli.

In occasione della festa del beato, il Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi presiederà la celebrazione eucaristica presso la chiesa di Sant’Agostino, in centro storico, a Rimini, giovedì 5 ottobre alle ore 19.

In questa chiesa riposano i resti mortali dell’ingegnere della carità riminese, proclamato beato da papa Giovanni Paolo II a Loreto il 5 settembre 2004.

In occasione della Festa, mons. Lambiasi donerà in omaggio ai giovani presenti il libro Caro Alberto. Lettere sulla felicità da/ad Alberto Marvelli (ed. ilPonte Rimini, pp. 72).

La Celebrazione Diocesana in memoria della morte di Marvelli assume una particolare importanza in quest’anno, dedicato al cammino dei giovani. La Chiesa riminese desidera, infatti, aprire questa ricorrenza in particolare ai ragazzi e giovani delle diverse aggregazioni laicali, per proporre loro la figura di un giovane che ha vissuto intensamente la sua appartenenza ecclesiale e la passione per la sua città.
Anche l’orario (ore 19,00) ha inteso agevolare la partecipazione dei giovani e di chi lavora.
La S. Messa sarà animata dal coro giovani “Megales phones” e dalle diverse aggregazioni laicali.

manifesto Marvelli 2017