Don Probo Vaccarini è salito al Padre

Durante la notte è salito al Padre il nostro caro don Probo Vaccarini, che si è addormentato nel Signore serenenamente. attorniato in casa dai suoi familiari.

Una lunga vita di genitore e di sacerdote, che ha lasciato un impronta in tante persone che lo hanno conosciuto e sono state guidate spiritualmente nel proprio cammino di fede.

La veglia di preghiera sarà celebrata sia questa sera (sabato) che domani sera alle ore 20,00 , presso la chiesa di S.Martino in XX, dove don Probo ha esercitato per tanti anni il suo ministero sacerdotale.                                                                                                                      Domenica e lunedi mattina la salma rimarrà nella chiesa per la visita personale e la preghiera di quanti vorranno fare un ultimo saluto a don Probo.

La liturgia eucaristica di Esequie sarà celebrata LUNEDI’ 21 DICEMBRE alle ore 15,00  in Cattedrale. Per dare la possibilità a tanti di poterla seguire verrà trasmessa anche su Icaro TV (canale 91).

Considerando le restrizioni a causa della pandemia e la necessità di evitare assembramenti, si invitano le persone a non affollarsi nelle chiese ma a pregare dalla propria casa.

Ringraziamo il Signore per la bella testimonianza di fede e di ministero sacerdotale che don Probo ci ha lasciato e lo affidiamo alla bontà di Dio che sa ricompensare i suoi servi fedeli.                                                                                                                                                             Portiamo nella preghiera anche i suoi cari perchè questi giorni del Natale di Gesù siano motivo di consolazione e di perfetta letizia.

Il Vicario generale

don Maurizio Fabbri