Assemblea diocesana 2020: inizia il cammino!

Il cammino di questi tre anni dedicato al sinodo su “I giovani, la fede, il discernimento vocazionale” continua e si concluderà con l’assemblea sinodale diocesna che siterrà il 6,7 e 8 marzo 2020.

Per metterci in cammino verso questo momento proponiamo dei laboratori per i giovani suddivisi in cinque aree tematiche:

1. Sogni e futuro
  2. Affetti e Relazioni
  3. Impegno per un mondo migliore
  4. Fede e vita cristiana
  5. Luoghi di vita

Oltre ai laboratori rivolti ai giovani sono disponibili anche tre griglie con domande e riflessioni per aiutare gli adulti su come viviamo questi aspetti:

1. qualità della fede, celebrazioni liturgiche e preghiera
  2. presenza dei giovani nelle nostre comunità
  3. accompagnamento ai giovani

L’assemblea sarà un momento di confronto  e di racconto, ci saranno moemtni dedicati ai delegati e momenti aperti a tutti.

In attesa di scoprire il programma mettiti incammino: scarica scarica le proposte per i laboratori verso Assemblea Diocesana 2020

Intervento di don Armando matteo 10 ottobre 2019 Don Armando Matteo 10 ottobre

[downloads category=assemblea-diocesana-2020-sui-giovani]