Menu di servizio


Navigazione


Newsletter settimanale – 24 febbraio

2020feb24

Carissimo/a

Ti comunico le principali iniziative pastorali, di rilievo diocesano, delle prossime settimane.
Alla luce della situazione venutasi a creare con la diffusione del coronavirus siamo costretti ad alcune modifiche del calendario diocesano. Stanno per giungere le indicazioni in merito da parte del Vescovo

 1.Incontro cresimandi e loro genitori

A seguito delle disposizioni della Regione, l’incontro previsto per Domenica 1 Marzo è stato rimandato ad altra data da destinarsi. Gli altri appuntamenti in calendario per ora risultano confermati.

2. Pastorale della Iniziazione cristiana : “Richiesta di un contributo personale da parte di ogni sacerdote da parte dell’ufficio catechistico”

L’Ufficio Catechistico Diocesano intende coinvolgere tutti i parroci e loro catechisti in una riflessione e una raccolta dati in merito alla situazione della catechesi dell’iniziazione cristiana, al fine di una valutazione più attenta e di prospettive future. Si allega la lettera di don Daniele Giunchi in cui si spiega il significato di questa iniziativa.

3. Verso l’Assemblea Sinodale Giovani
Stiamo valutando uno spostamento della data dell’Assemblea, ma vi aggiorniamo al più presto..

4. Scuola di Missiologia: verrà temporaneamente sospesa

5. Giornata diocesana ministranti del 1 Marzo: rimandata a data destinarsi

6. Spettacolo per Carla Ronci del 28 febbraio: rimandato a data da destinarsi

7. Ritiro diocesano delle Famiglie e dei Fidanzati

L’Ufficio per la Pastorale Familiare promuove l’appunto annuale di riflessione e fraternità che si svolgerà domenica 15 marzo  presso la Parrocchia della Riconciliazione (Via della Fiera) dalle 9,15 alle 16,30. Il Ritiro sarà guidato da don Renzo Bonetti , impegnato da anni nella pastorale familiare a livello nazionale. E’ importante invitare per tempo i gruppi famiglia e altre coppie che riteniamo sensibili e interessati. Allego la locandina dell’evento.

(24 febbraio 2020)