Appuntamenti Presbiterio 2010-2011

Carissimo,
abbiamo iniziato il cammino diocesano di quest’Anno Pastorale con l’Assemblea dei Consigli Pastorali Parrocchiali del 13 e la Concelebrazione di san Gaudenzo.

Venerdì prossimo, 22 ottobre, terremo il primo incontro del Presbiterio, in Seminario. Nell’ultimo Consiglio Presbiterale è stato delineato il calendario degli incontri. Il filo conduttore degli incontri saranno gli Orientamenti Pastorali della CEI per il prossimo decennio. La varietà e la diversità dei temi del Documento, di prossima pubblicazione, ci permetteranno di distinguere, come negli anni scorsi, le mattinate di ritiro e quelle pastorali.

Venerdì 22 ottobre ore 9,30.           Il Vescovo farà una presentazione generale del Documento.

Venerdì 10 dicembre. Ritiro: Gesù maestro, che rivela l’uomo a se stesso (cap. 2).

Venerdì 21 gennaio 2011. Presbiterio: Educare in un mondo che cambia (cap. 1). In questa Assemblea verranno indicati dai sacerdoti i nominativi per il nuovo Consiglio Presbiterale.

Venerdì 25 febbraio. Presbiterio. L’Educatore (cap. 3).

Mercoledì santo 20 aprile. Ritiro. Formare la vita secondo lo Spirito.

Venerdì 20 maggio. Presbiterio. Elementi di metodo educativo cristiano.

Gli incontri termineranno con la Tre Giorni del 6-7-8- giugno.

E’ importante prendere già nota di questi appuntamenti per concordarli con gli altri nostri impegni pastorali e potere garantire la presenza.

L’incontro di venerdì prossimo, come gli altri, si concluderà con il pranzo alle ore 12,30.

In attesa di incontrarci, un cordiale saluto e una preghiera reciproca.

Rimini, 16 ottobre 2010

don Luigi Ricci