Ufficio Pastorale Giovanile e Vocazionale

Via IV Novembre 35, Rimini (RN)
mail: giovani.vocazione@diocesi.rimini.it

ORARI:
Lun 10:00-12:30
Mer 15:00-17:30
Ven 10:00-12:30

www.diocesi.rimini.it/giovani

Coordinatori
Francesco Grassi
Diac. Davide Caroli

Assistente Ecclesiastico
don Cristian Squadrani

Finalità

L’Ufficio si riunisce con le varie rappresentanze delle diverse realtà giovanili della diocesi per confrontarsi, pensare e orientare in modo comune la pastorale giovanile. È luogo di elaborazione di principi guida e di confronto sulle questioni importanti ed emergenti sul mondo giovanile e sulla la vita dei giovani.

Si organizzano anche momenti ed appuntamenti che siano occasione di condivisione e di incontro tra i giovani provenienti dai diversi ambiti di appartenenza ecclesiale. Speciale cura si ha nel proporre itinerari e appuntamenti di formazione per educatori (che si svolge con cadenza annuale) o su altre attività che non vogliono mai essere solo momenti isolati, ma anche occasioni di riflessione o di concretizzazione delle linee guida che emergono dal Progetto Diocesano di Pastorale Giovanile e dal lavoro dell’Ufficio stesso nelle sue riunioni.

Si serve di una pagina Facebook per comunicare con centinaia di giovani.