Ufficio Catechistico Diocesano per l’iniziazione cristiana

suor Lucia Zerbo

Segretaria sig.ra Stefania Fratti

Finalità

L’Ufficio Catechistico Diocesano coordina, sostiene, promuove le attività di evangelizzazione e di catechesi e presta una specifica attenzione alla preparazione dei catechisti, compresi quelli per persone in situazioni particolari di disabilità.
Mantiene gli opportuni contatti con l’Ufficio Catechistico Nazionale e con gli analoghi organismi delle Diocesi che appartengono alla Regione Ecclesiastica dell’Emilia Romagna.
Nello svolgimento dei suoi compiti, l’Ufficio Catechistico Diocesano è coadiuvato da più commissioni composte da esperti e si avvale di una collaborazione composta da diversi coordinatori parrocchiale per la catechesi.
Attività
· Corso diocesano di formazione per nuovi catechisti, all’inizio dell’anno pastorale.
· Corso di formazione per tutti i catechisti,
· Possibilità di partecipare come studenti ospiti ad alcuni corsi presso l’ISSR
· Incontri mensili coi responsabili parrocchiali della catechesi