Menu di servizio


Navigazione


Gruppi ascolto della Parola

Ripensare la pastorale nella chiave dell’annuncio e della nuova evangelizzazione richiede comunità in ricerca non solo di nuovi itinerari di iniziazione ma anche di fonti adeguate di radicamento spirituale. La Parola di Dio letta, meditata e pregata nella Chiesa è certamente al cuore del cammino spirituale del cristiano e, di conseguenza, anche del prete.

Il vangelo domenicale, alimento spirituale di tutto l’anno liturgico, costituisce senz’altro un valido punto di riferimento per la preghiera e il discernimento comunitario, in gruppi di ascolto della Parola, che vivono settimanalmente uno stile sobrio e intenso di preghiera.

Si propone qui, a partire da ogni lunedì, una breve lectio del testo e qualche suggerimento di preghiera del vangelo della domenica seguente. Tutti i testi delle lectio si possono trovare anche a questo link:

http://dondavidarca.wordpress.com/category/lectio-divina/

Inoltre quest’anno si fornirà anche una breve traccia di incontri sugli Atti degli Apostoli (con relativi power point) da tenersi preferibilmente nel tempo Pasquale .

Download documenti:

LECTIO VANGELI DOMENICHE ANNO C
 INCONTRI SU ATTI DEGLI APOSTOLI