Resoconto erogazione Fondi 8×1000 anno 2020

PER ESIGENZE DI CULTO E PASTORALE
Il C.A.E della Diocesi ha deliberato di ratificare la decisione dei responsabili dei vari uffici, suddividendo la somma di €. 795.167,75 disponibile per l’anno 2020, secondo le seguenti modalità:

• Esercizio del culto: manutenzione edilizia culto esistente e beni ecclesiastici
  • Esercizio della cura delle anime: curia diocesana e centri pastorali diocesani, tribunale ecclesiastico, mezzi di comunicazione sociale, istituto scienze religiose, e biblioteca
  • Catechesi ed educazione Cristiana: Oratori e patronati per ragazzi e giovani

PER INTERVENTI CARITATIVI
I responsabili della Caritas Diocesana e di quelle parrocchiali, sono stati interpellati per definire la destinazione della somma di €. 755.835,25 disponibile nell’anno 2020 .
Esaminate le molteplici richieste pervenute, abbiamo suddiviso la somma alle varie realtà diocesane:

• Persone bisognose (da parte della diocesi, da parte di enti ecclesiastici e parrocchie)
  • Opere caritative diocesane in favore di anziani e caritas

Dal Palazzo Vescovile di Rimini

Vescovo della Diocesi di Rimini