Nomine del Vescovo

Comunico che il Vescovo Mons. Francesco Lambiasi, dopo aver consultato il Consiglio Episcopale e sentito il Vicario foraneo  di competenza, ha provveduto all’avvicendamento nel ministero di alcuni sacerdoti.

don Piergiorgio Farina attualmente Parroco di S. Paterniano di Villa Verucchio, viene nominato parroco di S. Lucia di Savignano sul Rubicone.

don Pierpoalo Conti
attualmente parroco di S. Lucia di Savignano sul Rubicone viene nominato Parroco di S. Paterniano di Villa Verucchio.

don Valerio Celli
viene nominato Parroco di S. Maria Mater Admirabilis. Collaborerà con don Franco Mastrolonardo per l’Unità Pastorale  di Riccione mare, comprendente appunto la parrocchia S. Maria Mater Admirabilis e Gesù Redentore di Alba e naturalmente con gli altri Parroci della Zona Pastorale di Riccione.

Come è facile immaginare, ogni avvicendamento è una scelta non facile per il Vescovo e comunque mai arbitraria, richiede discernimento attento e ponderato; comporta fatica,  sia ai sacerdoti che alle comunità. Ma siamo certi che, se vissuto con spirito di fede, diventa opportunità di arricchimento spirituale e pastorale e fonte di nuovo slancio missionario.
Pertanto il Vescovo esprime profonda gratitudine ai sacerdoti per la disponibilità dimostrata e in qualche caso spontaneamente espressa, segno di fede, di gratuita carità pastorale e di matura generosità.
Si augura che tutte le Comunità parrocchiali sappiano esprimere uguale maturità. L’affetto e la riconoscenza verso i sacerdoti che finora li hanno guidati continui con la cordiale accoglienza del nuovo Pastore e la generosa collaborazione.
Mentre sono certo che noi confratelli li accompagneremo con la nostra preghiera e amicizia, rinnovo il caldo invito ad essere tutti presenti alla prossima Tre Giorni.
Un cordiale saluto
Don Luigi Ricci, Vic. Gen