Menu di servizio


Navigazione


Newsletter settimanale – 6 maggio

2019mag6

Ricordiamo le principali iniziative pastorali di rilievo diocesano.

  1. La Consulta per il Progetto culturale, come contributo di riflessione in vista delle prossime elezioni Europee, invita all’incontro “Ripensare l’Europa” con il prof. Romano Prodi, VENERDI’ 10 MAGGIO alle ore 21 presso il Teatro Tarkovski di Rimini (volantino in allegato Volantino Europa).
  2.           Il Servizio di Apostolato Biblico invita al Seminario di Biblica narrativa di Sabato 25 maggio in Seminario , rivolto ad educatori giovanili, animatori piccole comunità, catechisti, insegnanti di religione. (cfr. locandina allegata Biblica Narrativa)
  3. L’Ufficio Liturgico Diocesano invita i referenti parrocchiali dei gruppi liturgici e ministeri istituiti ad un incontro di verifica dell’anno pastorale LUNEDI’ 13 MAGGIO ore 21 in Seminario, in cui si raccoglieranno anche i risultati del questionario allegato (cfr.allegato ULD_Referenti_Ministri)
  4.           Don Roberto Battaglia  invita alla presentazione del suo libro “ Un cristianesimo senza Cristo?” Mercoledì 15 Maggio ore 21 in Seminario, promossa dall’ISSR in collaborazione con il Portico del Vasaio   (si allega volantino Un cristianesimo senza Cristo)

______________________

APPUNTAMENTI IN CALENDARIO

Giovedì 9 Maggio ore 17-19 Sala del Giudizio : Incontro pubblico su: “Igino Righetti e Giovanni Battista Montini: un fecondo sodalizio per la Chiesa e la cultura italiana” con il prof. Matteo Truffelli, presidente nazionale dell’AC
Domenica 12 maggio: Giornata Mondiale di Preghiera per le vocazioni dal tema “Come se vedessero l’invisibile”.
Venerdì 10 Maggio ore 21 Teatro Tarkovski, Rimini : “Ripensare l’Europa” con Prof. Romano Prodi
Giovedì 16 Maggio ore 9,30 in Seminario: Consiglio presbiterale e “Moderatori” delle Zone Pastorali.
Lunedì 27 Maggio ore 20,45 in Seminario
: Comitato promotore dell’Assemblea Sinodale Diocesana coi giovani
Giovedì 30 Maggio ore 18,00 in Seminario: Direttori/responsabili Uffici Pastorali Diocesani

(6 maggio 2019)