Menu di servizio


Navigazione


Newsletter settimanale – 25 maggio 2020

2020mag25

Carissimo/a,
Ti comunico alcuni aggiornamenti utili.
 
1. Nuove nomine
Il Vescovo ha nominato don Egidio Brigliadori , già parroco a Morciano, Rettore del santuario di Bonora (Montefiore). Don Egidio, pur abitando al santuario, fa riferimento alla comunità sacerdotale di Morciano per un servizio condiviso alla rispettiva Unità Pastorale.
Don Giuseppe Arcangeli, già al fianco di don Fernando Dellapasqua in questi ultimi mesi di malattia, è stato nominato parroco della parrocchia San Biagio di Roncofreddo, che comprende anche le comunità di S. Paola, Musano, Cento e Monteleone. Don Giuseppe, pur abitando in canonica, farà riferimento alla comunità sacerdotale di Sogliano e alla rispettiva Zona Pastorale di Borghi-Sogliano-Roncofreddo, di cui rimane il “Moderatore”.

2. Ritiro di preparazione alla Pentecoste
Sabato 30 maggio ore 10-12 , Vigilia di Pentecoste, il vescovo Francesco invita chi desidera e in particolare sacerdoti, diaconi e consacrati/e, ad una mattinata di Ritiro di preparazione alla Pentecoste.
Il Ritiro intende aiutarci ad una lettura di fede, in ottica pasquale, di questo tempo attraverso alcune testimonianze e riflessioni di persone coinvolte, in varie forme, nella emergenza Covid-19.
È possibile unirsi alla trasmissione attraverso Icaro TV (canale 91) o canale FB.

3. Domenica 31 Maggio alle ore 11 in Cattedrale, Solennità di Pentecoste, il Vescovo presiederà l’Eucarestia, a cui è possibile partecipare sia “in presenza” (nel rispetto delle precauzioni sanitarie) sia attraverso collegamento su Icaro TV, per coloro che non hanno possibilità di andare in chiesa.

Augurandovi una buona ripresa della vita quotidiana e comunitaria

Il vicario generale
Don Maurizio Fabbri

(25 maggio 2020)