Menu di servizio


Navigazione


Newsletter settimanale – 2 novembre

2020nov2

 

Testata Newsletter 11. Percorso per un tempo di discernimento pastorale
In occasione della Assemblea di venerdì scorso è stata presentata la proposta di cammino da vivere in questi mesi nelle nostre realtà ecclesiali. Un percorso che coinvolge parrocchie, Zone Pastorali, Presbiterio, diaconi, religiosi, aggregazioni laicali, uffici pastorali. Ti invito a prenderne visione (vedi allegato) e valutare come renderlo concreto nella tua realtà pastorale. In seguito, daremo altre indicazioni per accompagnare il percorso.

2. In cammino verso la “Giornata mondiale dei Poveri” (15 novembre)
In diverse comunità parrocchiali ci si sta preparando alla Giornata mondiale dei Poveri, in collaborazione con le Referenti della Caritas Diocesana. Oltre all’animazione della liturgia domenicale del 15 novembre, si stanno preparando Veglie di preghiera, nascono forme di vicinanza ai poveri del territorio (come la consegna di un pasto a domicilio, etc..).
Per animare tutto ciò la diocesi, in collaborazione con la Caritas diocesana, oltre alle proposte per la liturgia (allegate), ha preparato un breve video sul tema della Giornata “Tendi la mano al povero” che è possibile utilizzare in chiesa o in altre occasioni di incontro parrocchiali. Così pure, un semplice adesivo con il logo della giornata, che può essere distribuito nelle liturgie di quella giornata.
Per ogni informazione puoi rivolgerti alle tre referenti Caritas per il Piano Marvelli (Antonella, Paola e Elisabetta).
A livello cittadino, venerdì 13 novembre alle ore 21 presso la chiesa dei Servi ci sarà una Veglia di preghiera in preparazione alla Giornata. (anche in diretta su Icaro TV).

3. In vista del nuovo Messale Romano
Per un primo approccio alla nuova edizione del Messale Romano, che potremo utilizzare già con il prossimo Avvento, si allega una breve presentazione delle novità introdotte (vedi allegato).

4. Per allestimenti di telecamere e schermi video
Poiché in diverse parrocchie si sta valutando l’opportunità di attrezzarsi con telecamere e schermi video per consentire la partecipazione a più persone rispetto alla capienza ordinaria della chiesa o per trasmissioni in streaming di iniziative liturgiche e pastorali, ICARO TV offre la sua consulenza e disponibilità per il montaggio di quanto può essere necessario.
Per ulteriori informazioni vedi allegato

 

CALENDARIO DIOCESANO

Mercoledì 4 novembre ore 20,45 Comitato per percorso pastorale giovanile (in modalità a distanza).
Venerdì 6 novembre ore 21 in Curia: Consulta Aggregazioni Laicali (in modalità a distanza)
Venerdì 13 novembre ore 21 Chiesa dei Servi: Veglia di preghiera (possibilità di seguirla anche su Icaro TV)
Domenica 15 novembre: Celebrazione della Giornata mondiale dei Poveri
Sabato 28 novembre ore 9
in Seminario (oppure online): Consiglio Pastorale Diocesano

(2 novembre 2020)