Natale Universitario 2013

Martedì 10 dicembre 2013 alle ore 17, nel contesto del Natale universitario, mons. Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini, terrà una lezione sulla autenticità storica degli eventi legati al Natale di Gesù Cristo.
Tale lezione viene svolta dietro richiesta di alcuni studenti del Centro Universitario Diocesano, il cui assistente diocesano è don Andrea Turchini.
Prima di essere ordinato vescovo, mons. Lambiasi era docente di teologia fondamentale presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e presso il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, ed ha dedicato i suoi studi, in particolare, alla storicità dei vangeli.
L’incontro con mons. Lambiasi si terrà in aula 3 di via Angherà 22, gentilmente concessa al Centro Universitario Diocesano dalle autorità del Campus universitario del Polo di Rimini.
In occasione dell’evento, il Coro Universitario del Cud eseguirà alcuni canti della tradizione natalizia.