Meditazioni Quaresimali 2013

Gli incontri, aperti a tutti, si svolgeranno per 5 lunedì consecutivi dal 18 febbraio al 18 marzo presso la Chiesa di Sant’Agostino, nel centro storico di Rimini, via Cairoli n.14 (parcheggio in Piazza Malatesta). Ogni meditazione  sarà preceduta dalla lettura della Parola di Dio e dall’ascolto di un brano musicale.
Le Meditazioni Quaresimali di questo anno pastorale intendono richiamare la centralità e la bellezza della fede cristiana in prospettiva missionaria, nel sincero anelito di aprire sempre più ai cuori la «porta della fede» (Atti 14 27).
Questo è davvero un tempo opportuno dello Spirito per riflettere insieme sul significato del dono di grazia più prezioso, sorgente di vita piena e vera, sull’esperienza della fede vissuta nella Chiesa, meditandone insieme le forme e i contenuti più profondi. È un tempo di rinnovata coscienza del dono della fede, di crescita e maturazione in essa di un’autentica testimonianza e realizzazione della vita buona del Vangelo, in dialogo e in cammino anche con chi non ha il dono della fede o è ancora in ricerca.

Quaresimali 2013 depliant