Marana Tha!

Dopo “Vorrei leggere la Bibbia, mi aiutate?”, l’originale contributo di mons. Francesco Lambiasi che in tre minuti in ogni puntata della trasmissione “I Giorni della Chiesa” pone l’accento su un risvolto della Parola di Dio che diventa personale e comunitario, un’altra nuova collaborazione tra il Vescovo di Rimini e Icaro Tv.

Da lunedì 30 novembre e per tutto il tempo di Avvento, il Vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, propone su Icaro TV (ch 91 del digitale terrestre e in streaming su icaroplay) un breve momento di meditazione e preghiera.
L’appuntamento dal titolo “Marana Tha! 20,35. Tre minuti in preghiera con il Vescovo ” sarà proposto ogni sera dal lunedì al sabato dopo la seconda edizione del tg di Icaro TV, proprio alle 20.35.

Perché il titolo Marana Tha?
Marana Tha è un’espressione aramaica che i cristiani utilizzavano per esprimere due messaggi: il primo, Vieni, Signore perché il Signore viene anche in questo Natale; secondo, per i cristiani esprime un augurio, una invocazione: Vieni Signore abbiamo bisogno di te, vieni a salvarci”.

Marana Tha! è l’appuntamento che il Vescovo Francesco intende condividere con tutti e ciascuno ogni sera. Quotidianamente, il Vescovo di Rimini “busserà” alle case dei fedeli della Diocesi – alle ore 20.35 – per condividere una breve preghiera.