Menu di servizio


Navigazione


Incontro persone impegnate in ambito politico

2010nov13

A tutte le persone impegnate in ambito sociale e politico

Da alcune settimane è terminata la 46^ Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, che si è svolta a Reggio Calabria 14-17 ottobre,  che ha avuto come tema: “Cattolici nell’Italia di oggi” – Un’ agenda di speranza per il futuro del nostro paese”
Papa Benedetto XVI, nel messaggio di saluto ai partecipanti ha rinnovato l’appello affinchè: “..sorga una nuova generazione di cattolici, persone interiormente rinnovate che si impegnino nell’attività politica senza complessi d’inferiorità. Tale presenza, certamente, non s’improvvisa; rimane, piuttosto, l’obiettivo a cui deve tendere un cammino di formazione intellettuale e morale che, partendo dalle grandi verità intorno a Dio, all’uomo e al mondo, offra criteri di giudizio e principi etici per interpretare il bene di tutti e di ciascuno”.

L’incontro di spiritualità, che desideriamo proporre, è un piccolo tassello di questo cammino di formazione spirituale, morale ed intellettuale.

L’appuntamento tradizionale che abbiamo pensato, col Vescovo, è quello di  lasciarci guidare da alcuni spunti emersi durante le settimane sociali.

Ci aiuterà in questa riflessione il Prof. Luca Diotallevi, Vice Presidente del Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali.L’incontro si terrà Martedì 7 dicembre presso la sede del Seminario Vescovile “Don Oreste Benzi” in via Covignano, 259 , con il seguente programma:
ore 18.00: Arrivi e momento di preghiera presieduta dal vescovo;
ore 18.45: Relazione del Prof. Luca Diotallevi e dialogo col relatore.
ore 20.15: Buffet.

Cogliamo l’importanza di questo incontro spirituale in preparazione al Natale e vi invitiamo a partecipare con gioia e fraternità.

(13 novembre 2010)