I giovani ed il lavoro

Oggi per tanti giovani il lavoro è un problema: scarse opportunità, lavori male retribuiti, grande precarietà e incertezza, poca preparazione…
È importante conoscere e mettere in rete quanto c’è di buono; è utile conoscere meglio le opportunità sul nostro territorio e le modalità migliori per un positivo approccio al lavoro.

Per questo motivo, l’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale, in occasione del 1 maggio, festa di San Giuseppe lavoratore, ha organizzato una serata pubblica dal titolo:
“I giovani e il lavoro”, in programma martedì 30 aprile, alle ore 21 presso il Seminario diocesano “don Oreste Benzi” (via Covignano 259 – Rimini, ingresso libero).

“Non ascolteremo qualche esperto, – spiega il ‘tono’ della serata don Pierpaolo Conti, direttore dell’Ufficio per la Pastorale sociale – ma positive testimonianze, racconti di esperienze e di buone pratiche già in atto sul territorio”.
L’invito alla serata su “I giovani e il lavoro” è rivolto ai vari operatori in ambito sociale e lavorativo: cooperative sociali, imprenditori, operatori pastorali nel sociale, gruppi di volontariato, enti pubblici preposti al settore. “Un particolare invito ai giovani che desiderano conoscere possibilità concrete di lavoro; – rilanciano dall’Ufficio di Pastorale sociale – per loro sarà utile anche comprendere i modi  e gli atteggiamenti per affrontare nel modo migliore questa sfida”.