Funerale don Mauro Evangelisti

Carissimi,
ieri notte è salito al Padre il nostro caro don Mauro.

Tutti siamo rimasti colpiti dalla sua grande testimonianza di fede e di offerta per la nostra Chiesa, e questo è motivo di sostegno anche per il nostro cammino.

Ora vogliamo condividere come presbiterio, comunità diaconale e intera Chiesa diocesana anche la preghiera.
Per questo, la Veglia di preghiera sarà questa sera alle ore 21,00, presso la Chiesa di Montetauro. Poi la Chiesa rimarrà aperta tutta la notte, per la visita e la preghiera personale.
La Celebrazione del Funerale sarà domani (Mercoledì) alle ore 16,00  in Cattedrale, presieduta dal nostro Vescovo. La liturgia verrà curata dalla Comunità di Montetauro.

Quanti di noi volessero scrivere riflessioni o risonanze spirituali sulla testimoianza di Don Mauro, sono invitati a farle avere al nostro Vescovo  entro stasera.
In tal modo il Vescovo può farsi voce di tutto il presbiterio.

Compatibilmente con  impegni di forza maggiore, credo sia un bel segno di comunione ecclesiale e di fraternità sacerdotale la presenza di tanti di noi.

Il Vicario Generale
don Maurizio Fabbri