Don Giorgio Dell’Ospedale è tornato alla casa del Padre

Nel tardo pomeriggio di sabato 31 ottobre, vigilia della festa di Tutti i Santi, don Giorgio Dell’Ospedale all’età di 78 anni è tornato alla Casa del Padre.

Don Giorgio era ricoverato in ospedale da diverse settimane, e le sue condizioni si sono via via aggravate.
Nato a Montecolombo il 15 maggio 1942, era stato ordinato il 29 giugno 1967 (giorno in cui la Chiesa celebra i santi Pietro e Paolo), per imposizione delle mani dell’allora Vescovo Emilio Biancheri.

“Come si temeva,  purtroppo pochi minuti fa don Giorgio dell’Ospedale ,
che versava in gravissime condizioni,  è salito al Padre. – ha detto il Vicario generale della Diocesi di Rimini, don Maurizio Fabbri – Si tratta di una perdita dolorosa per i suoi cari, per il nostro presbiterio, come
per la  comunità parrocchiale degli Angeli Custodi di Riccione che aveva servito per
47 anni.
Anche tutta la città di Riccione ne soffre la profonda perdita.
Affidiamo la vita di don Giorgio alla misericordia del Padre e
all’intercessione di tutti i Santi”.

Appena possibile, la Diocesi di Rimini darà notizie in merito alla veglia di preghiera e alla celebrazione del funerale di don Giorgio.

don-giorgio-6-580x326