Corpus Domini celebrato in Cattedrale

Carissimo, in merito all’evento diocesano del Corpus Domini, programmato a Rimini in piazza Cavour, con Santa Messa e Adorazione Eucaristica alle ore 20.30 di sabato 6 giugno, si è appreso recentemente che i bar e i locali dell’adiacente Vecchia Pescheria, già abitualmente frequentati da molti giovani, quella sera, in occasione della finale di Champions League Juventus-Barcellona, collocheranno diversi maxi-schermi. Ritenendo quindi molto difficile svolgere con raccoglimento il momento di preghiera in programma e che lo stesso problema si porrebbe anche in piazza Tre Martiri, si è deciso di optare per la celebrazione in Basilica Cattedrale, collocando anche un maxi-schermo per la diffusione audio-video della funzione religiosa sul sagrato antistante. L’inizio della Messa rimane allo ore 20.30. Ti prego di dare tempestivamente la comunicazione ai fedeli, in particolare durante le Messe di sabato e domenica. Con un fraterno saluto don Luigi Ricci, Vic. Gen.